Template Tools
Giovedì, 26 Aprile 2018
Il "milionario" socio d'oro di Casaleggio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Notizie - Cronache
Lunedì 16 Ottobre 2017 17:51

 

L'eurodeputato e imprenditore veneto Borrelli ha le chiavi di «Rousseau» e vola con i fatturati

Tra i francescani grillini spunta il
 
"milionario" socio d'oro

di Casaleggio


Stefano Sansonetti
– ilgiornale.it

I cervelloni a Cinque Stelle, ormai, altro che francescani come amano dipingersi, hanno maturato una certa dimestichezza con gli affari privati.

C'è un cervellone, però, che si è distinto più degli altri, riuscendo addirittura a far meglio del più famoso «gruppo» Casaleggio.

Il business sembra aver letteralmente arriso a David Borrelli, peso massimo del Movimento. Eurodeputato dal maggio del 2014, con Davide Casaleggio e Massimo Bugani è uno dei triumviri in possesso delle chiavi di Rousseu, il sistema operativo che gestisce i Cinque Stelle. Lo stesso Borrelli è socio dell'associazione Rousseau, che sta dietro all'omonima piattaforma. Ed è dal pallino per l'informatica che bisogna partire per inquadrare i suoi successi privati, consolidatisi soprattutto da quando ha spiccato il volo nel mondo pentastellato.

Da anni Borrelli è l'anima della Trevigroup, società informatica di Treviso costituita nel 2010 che si occupa di software e protezione delle reti aziendali. Come emerge dai dati delle Camere di commercio oggi Borrelli ne è vicepresidente e azionista al 25% (identica quota accreditata ad altri 3 soci). A farsi notare, però, è il fatturato della Trevigroup, in costante crescita. Dall'ultimissimo bilancio depositato, chiuso al 31 dicembre 2016, i ricavi risultano essersi attestati a 1 milione e 48mila euro, in crescita rispetto al milione tondo del 2015 e ai 988mila euro del 2014.

Ma l'escalation è ancora più ragguardevole se si considera che nel 2011, primo vero anno di attività, lo stesso fatturato aveva fatto segnare una performance di 393mila euro. Questo significa, per i feticisti dei numeri, che i ricavi della società di Borrelli negli ultimi cinque anni sono schizzati del 167%. Senza contare che gli ultimi tre esercizi hanno sempre chiuso in utile (18.500 euro nel 2016).

I risultati economici della creatura di Borrelli sono addirittura migliori di quelli della Casaleggio Associati, che ha chiuso il 2016 con un fatturato di 974mila euro e una perdita di 48mila. Sarà anche per questi successi che Borrelli avrà deciso in tempi recenti di dar vita a un'altra sua creatura, sempre con sede a Treviso, che si chiama Ubware srl. Iscritta in camera di commercio nell'aprile del 2015, l'eurodeputato grillino ne è azionista al 70% e consigliere di amministrazione. La Ubware si occupa di sviluppo software e applicazioni. E ha chiuso il suo primo vero anno di attività, il 2016, con un fatturato di 77mila euro e un utile di 8mila.

 Ma non finisce certo qui, perché Borrelli poco tempo prima aveva messo in campo un'altra società, la Cloud Tlc srl, di cui risulta socio unico e consigliere di amministrazione. Iscritta a Treviso nel marzo 2014, con servizi di telecomunicazione come oggetto sociale, la Cloud Tlc nel 2016 ha messo a segno ricavi per 122mila euro e anche qui un utile di 8mila. Insomma, se si vuol guardare all'andamento degli affari privati, Borrelli è un po' diventato il nuovo Casaleggio.

Aiutaci ad informarti meglio visitando il sito: www.rivistalagazzettaonline.info 

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Ottobre 2017 18:12
 

Ultime Notizie

In questo casino, riapriamo le case chiuse!
La “legge Merlin“, apprezzata da molti, deprecata da altri, ha... Leggi tutto...
"A Roma sta finendo l'acqua"
La siccità rischia di mettere in ginocchio i romani. Il governatore del Lazio:... Leggi tutto...
IL GIORNALISMO MUSICALE ITALIANO SI RIUNISCE A FAENZA
Monferr'Autore monferrautore@gmail.com IL GIORNALISMO MUSICALE ITALIANO SI... Leggi tutto...
Ecco i vincitori del Reporter Day
Premiati i nove progetti migliori. Adesso inizia il sogno: i reporter potranno... Leggi tutto...
ZUIKI a Venezia
11 maggio 2017   Domenica 14 maggio nuova apertura per il brand di moda... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |