Template Tools
Venerdì, 19 Aprile 2024
RAI - Programmazione dal 16 al 23 luglio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Brasile
Sabato 15 Luglio 2017 15:53
 

Per contattare Rai Italia scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
 
In 1°visione su Rai Italia la docufiction: ADESSO TOCCA A ME 
 
25 anni fa, il 19 luglio del 1992 Paolo Borsellino e i 5 agenti della sua scorta vengono fatti saltare in aria con 100 kg di esplosivo: è la strage di via D’Amelio. L'uccisione di Borsellino avviene dopo la strage di Capaci il 23 maggio dello stesso anno. Quando aveva saputo della morte di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino aveva immediatamente detto "Adesso tocca a me, io sarò il prossimo".
 
Regia Francesco Miccichè
Interpreti: Cesare Bocci, Giulio Maria Corso, Ninni Bruschetta, Anna Ammirati
 
Trama
Il 19 luglio 1992 la mafia a Palermo uccide il giudice Paolo Borsellino. Erano appena trascorsi 57 giorni dalla morte in un attentato del giudice Giovanni Falcone, suo amico e compagno di indagini. Un misto di fiction, materiali di repertorio e interviste dell'epoca, ripercorre gli eventi, evidenziando come Borsellino fosse consapevole del destino che l’attendeva. La vicenda sarà raccontata dal punto di vista inedito dell’agente Antonio Vullo, unico sopravvissuto alla strage di via D’Amelio, interpretato da Giulio Maria Corso.
 
Una docufiction che restituisce un eroe della recente storia nazionale e la consapevolezza di come i valori civili che ha incarnato possano continuare ad essere tenuti vivi nella nostra memoria.
 
Programmazione
 
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 19 Luglio h19.30
BUENOS AIRES Mercoledì 19 Luglio h20.30
SAN PAOLO Mercoledì 19 Luglio h20.30
 
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 20 Luglio h17.15
SYDNEY Giovedì 20 Luglio h19.15
 
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 19 Luglio h21.30
 
SIPARIO! (Opera)
 
Nuovo programma di Rai Italia.
Azzurra Di Meco accompagnerà gli spettatori di Rai Italia in un percorso attraverso i più famosi e meravigliosi luoghi della lirica italiana: dal Teatro alla Scala di Milano, all’Opera di Firenze, al Teatro Carlo Felice di Genova, al Teatro Comunale di Bologna.
Una selezione tra le maggiori opere liriche italiane, arricchite da interviste ai direttori d’orchestra, ai registi e agli interpreti e importanti approfondimenti dedicati alla storia del melodramma italiano: un genere che ancora oggi rende famosa l’Italia in tutto il mondo.
 
DON GIOVANNI di Wolfgang Amadeus Mozart
60° Festival di Spoleto, 2017
 
Don Giovanni è un personaggio che conosciamo già dalla leggenda, dalla letteratura e dal cinema. Un uomo senza scrupoli che per sedurre una donna ha mentito, picchiato e persino ucciso. E nel secondo atto, la sua stessa vittima torna in vita, incarnata in una statua, per offrirgli l’occasione di pentirsi. Ma Don Giovanni, ateo e irriverente, rifiuta, e viene trascinato nelle fiamme dell’inferno.
 
Con James Conlon sul podio dell’Orchestra Giovanile Cherubini, regia di Giorgio Ferrara, scene e costumi di Dante Ferreti e Francesca Lo Schiavo. Protagonisti:  Dimitris Tiliakos nel ruolo di Don Giovanni, Andrea Concetti in quello di Leporello, Anna Lucia Cesaroni come Donna Anna, Brian Michael Moore come Don Ottavio, Davinia Rodriguez nei panni di Donna Elvira, Arianna Vendittelli e Daniel Giulianini come Zerlina e Masetto e Antonio Di Matteo come Commendatore. La regia televisiva è curata da Arnalda Canali.
 
Programmazione
 
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Sabato 22 Luglio h19.30
BUENOS AIRES Sabato 22 Luglio h20.30
SAN PAOLO Sabato 22 Luglio h20.30
 
Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Domenica 23 Luglio h13.15
SYDNEY Domenica 23 Luglio h15.15
 
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 17 Luglio h20.30
 
CRISTIANITA’ (Programma religioso)
 
Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 19 anni - propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 
 
Argomenti della puntata: cosa significa credere oggi? In chi crediamo quando crediamo? La fede dei semplici e quella dei dotti; quale rapporto tra la scienza e la fede, tra il Creatore e la creatura? Quali sono le ragioni della nostra fede? Quali sono le prove dell’esistenza di Dio? L’odierna festa della Madonna del Carmine nella devozione popolare. Che cos’è lo scapolare? La presenza dei missionari carmelitani in Europa e nel mondo e le loro attività formative e sociali soprattutto in favore delle regioni più povere del mondo. 
 
Dopo la S. Messa che si celebra nella Cattedrale di Caltabellotta, in provincia di Agrigento, l’Angelus del Papa ai fedeli radunati in Piazza San Pietro.
 
Tra gli ospiti: Sua Em.za il Cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i Testi Legislativi; Alfonso Cauteruccio, presidente dell’Associazione Greenaccord; Silvia Guidi, giornalista de l’Osservatore Romano.
 
Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
 
Programmazione
 
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 16 Luglio h04.15
BUENOS AIRES Domenica 16 Luglio h05.15
SAN PAOLO Domenica 16 Luglio h05.15
 
Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 16 Luglio h16.15
SYDNEY Domenica 16 Luglio h18.15
 
Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 16 Luglio h10.15




Cristina Bujor
Rai Gold
Borgo Sant'Angelo, 23 - 00193 Roma (RM)
Tel: +39 0668189623
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.rai.it
web: www.raitalia.it

 
Aiutaci ad informarti meglio visitando il sito: www.rivistalagazzettaonline.info  
Ultimo aggiornamento Sabato 15 Luglio 2017 16:18
 

Ultime Notizie

Porta News 18.04.24
PORTA (PD): “OPZIONE DONNA” E “QUOTA 103” PER... Leggi tutto...
Porta News 16.04.24
FABIO PORTA (PD) A MONTEVIDEO PER IL FORUM LATINO-AMERICANO SULLE PICCOLE E... Leggi tutto...
Porta News 09.04.2024
PORTA (PD) - L’ASSEGNO UNICO NEGATO AI FIGLI RESIDENTI ALL’ESTERO:... Leggi tutto...
Porta News 08.04.2024
Sport - L’On. Porta presenta alla Camera il servizio di audiodescrizione... Leggi tutto...
M&T Expo 2024
COMUNICADO À IMPRENSA Credenciamento - M&T Expo 2024 Está aberto o... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |