Template Tools
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rai ´programmi 25/12 - 1/1 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Brasile
Venerdì 23 Dicembre 2016 16:01

Per contattare Rai Italia scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano)

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa


Benedetta Rinaldi e Nello Salza.

Il programma dedicato alle comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia... e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.


That's my country - Tony e Sofia· 


Nello Salza


Lunedì 26 Dicembre

Ospiti: il maestro artigiano Marcello Aversa, per entrare nel mondo della tradizione più classica del presepe napoletano, quella dei Fratelli Sinno; Francesca Lorenzet, giovane italiana che vive a Glasgow e fa la sport event manager, per parlare delle nuove rotte d’emigrazione degli italiani; il regista Alessandro Ingaria, per approfondire i suoi documentari realizzati in giro per il  mondo.
Storie dal mondo.
A Glasgow, per scoprire le storie degli italiani di Scozia.

· Martedì 27 Dicembre
Ospiti: Nello Salza, uno dei maggiori trombettisti italiani che ha collaborato con tanti artisti di primissimo livello; Umberto Malesci, amministratore delegato in Italia e uno dei cofondatori di Fluidmesh, società diventata in pochi anni leader nelle tecnologie wireless di controllo per città, porti e aeroporti; in collegamento da New York, Andrea Orioli, altro cofondatore di Fluidmesh.
Storie dal mondo.
In Canada, a Toronto, dove Simona Ròdano ha ideato uno spettacolo musicale, pensato per chi studia italiano, ma tutto incentrato sulle tematiche ambientaliste.
In Australia per conoscere il pisano Luca Terreni che fa la guida turistica a Melbourne.
Infocommunity: il professor Giovanni Cannata, Rettore dell’Università del Molise, per parlare dei corsi che l’università offre per i studenti.

· Mercoledì 28 Dicembre
Ospiti: l’attore e regista Mimmo Mancini, per ripercorrere la vita di Vincenzo Pelliccione, controfigura che sostituì Charlie Chaplin nelle prove di molti dei suoi film tra i quali: Il Circo, Il Dittatore, Luci della Città e Tempi moderni; Renato Ardovino, cake designer, conosciuto anche come “il Re delle torte”, per entrare nel mondo delle torti nuziali.
Storie dal mondo.
A Mar del Plata, in Argentina, dove da 40 anni gli abruzzesi celebrano una loro festa, cucinando un po’ di pasta, circa 400 chili…!
Da New York l’incontro con Sara Massarotto, una giovane milanese che ha coronato il suo sogno: fare la Food Blogger.
Infocommunity: Padre Mario Collarini, Direttore Responsabile delle Edizioni “Frate Indovino”, per parlare, appunto, del calendario di frate Indovino.

· Giovedì 29 Dicembre
Ospiti: Paola Guagliumi, storica dell’arte e guida turistica, presenta il suo libro “L’arte spiegata ai truzzi”; Paolo Siani, fratello di Giancarlo Siani, il giovane giornalista napoletano ucciso dalla Camorra nel 1985, per ripercorrere la vicenda di questo coraggioso e sfortunato cronista.
Storie dal mondo.
Da Newton, nel Massachusetts, il servizio sulla comunità di sandonatesi (San Donato è un piccolo comune in provincia di Frosinone) negli States.
Infocommunity: Nicola Forte, tributarista e collaboratore de Il Sole 24 Ore.

· Venerdì 30 Dicembre
Ospiti: Fabio Pozzi, volontario della Onlus Solidarietà Kenya, ma anche l’allenatore della A2 femminile a Castelnuovo Scrivia (Alessandria), per parlare del Basket solidale in Kenya e della sua storia; il professor Paolo Di Trapani, fisico e docente di Ottica all’Università dell’Insubria di Varese, per curiosare nella sua tecnologia innovativa della luce, CoeLux.
Storie dal mondo.
Da Boston l’incontro con il Padre Gennaro Matino, un uomo che ha speso tutta la sua vita per aiutare – concretamente – chi soffre. Una storia forte e intensa.
In Canada, per conoscere Vincenzo Pietropaolo, fotografo con origini calabresi che con le sue immagini ha documentato quarant’anni di vita della comunità italiana di Toronto.

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri. Questa settimana con la dottoressa Beatrice Palazzoni e il professor Stefano Telve.

Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Programmazione 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h18.00
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h20.00
SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h21.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h14.45
SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h19.00

Repliche

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h04.15
SYDNEY da Martedì a Venerdì h07.15

THAT’S MY COUNTRY Inedito (Adventure Show)

Quattro puntate per un dicembre speciale.
Un viaggio avventuroso alla scoperta delle proprie radici. Una coppia formata da un italiano residente all’estero e un componente importante della sua famiglia, ogni settimana verificherà la propria “italianità”, per 5 giorni, in 5 tappe, con 5 quesiti da risolvere e un solo obiettivo: ritrovare le proprie radici.
Un viaggio avventuroso, con indizi da trovare e prove da superare, che porterà la coppia di protagonisti a scoprire le bellezze e le particolarità dell’Italia, anche di quella nascosta, sfatando qualche luogo comune.
Un format originale Stand by me, prodotto con Rai Italia. 

Protagonisti della quarta e ultima puntata:
Sofia, 34 anni, avvocato penalista, è nata e cresciuta a Feltre, un paese in provincia di Belluno. Nel 2010 decide di cambiare radicalmente vita: abbandona le aule dei tribunali e si trasferisce in Kenya, dove apre un’agenzia di safari. Lì conosce Tony, un keniota che lavora per un'agenzia concorrente. All'inizio il loro rapporto è tutto rivalità in affari e antipatia, ma ben presto la situazione cambia e fra loro scocca la scintilla. Ora sono inseparabili da due anni. Sofia ama andare in palestra e fare lunghe passeggiate nel parco nazionale di Nairobi. Tony, che ha 31 anni, non è mai stato in Italia e non ha mai conosciuto la famiglia di Sofia.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 28 Dicembre 2016 h20.30
BUENOS AIRES Mercoledì 28 Dicembre 2016 h22.30
SAN PAOLO Mercoledì 28 Dicembre 2016 h23.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 29 Dicembre 2016 h17.00
SYDNEY Giovedì 29 Dicembre 2016 h20.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 28 Dicembre 2016 h21.30

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 29 Dicembre 2016 h23.30
BUENOS AIRES Venerdì 30 Dicembre 2016 h01.30
SAN PAOLO Venerdì 30 Dicembre 2016 h02.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 29 Dicembre 2016 h23.45
SYDNEY Venerdì 30 Dicembre 2016 h02.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 29 Dicembre 2016 h02.00
LUNGO IL FIUME E SULL’ACQUA  Nuova programmazione (Documentario)

Un viaggio tra le sponde dei fiumi navigabili italiani, ma anche dei laghi, alla ricerca di un paesaggio inconsueto popolato da un’umanità che ha imparato a convivere con l’acqua e che dall’acqua ha saputo trarre ispirazione per la propria vita.

Prima puntata: BRENTA

Il naviglio del Brenta, il tratto fluviale che unisce Padova a Venezia, trascina con sé, da secoli, un flusso ininterrotto di vicende storiche e immaginarie.
Il Burchiello era l’imbarcazione che, nel settecento, permetteva agli aristocratici di scivolare di villa in villa, da una festa all’altra, in preda alla “smania per la villeggiatura” ironicamente raccontata da Carlo Goldoni. Tra i suoi ammirati passeggeri ci fu anche Goethe, alle prese con il suo celebre viaggio in Italia: approdò estasiato in una Venezia sospesa tra mare e cielo, tra realtà e sogno, come ebbe a dipingerla successivamente Hugo Pratt in tante sue tavole. Il padre di Corto Maltese vagò per il mondo sulle tracce del suo inquieto marinaio, ma nella sua Venezia, a Malamocco, ritrovava il suo tempo perduto, la memoria emotiva necessaria per immergersi nell’oceano della sua immaginazione.


Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 29 Dicembre 2016 h22.00
BUENOS AIRES Venerdì 30 Dicembre 2016 h00.00
SAN PAOLO Venerdì 30 Dicembre 2016 h01.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì  30 Dicembre 2016 h18.30
SYDNEY Venerdì  30  Dicembre 2016 h21.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 29 Dicembre 2016 h23.15

Repliche

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Sabato 31 Dicembre 2016 h00.00; h06.15
SYDNEY Sabato 31 Dicembre 2016 h03.00; h09.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Venerdì  30  Dicembre 2016 h04.15;
      Sabato 31 Dicembre h08.15


CAMPUS ITALIA  Quarta serie (Magazine)

Corso di Didattica e Comunicazione dell’Arte, Accademia di Belle Arti di Bologna
Questo corso forma giovani professionisti capaci di insegnare e comunicare l'arte, ma anche di gestire, sia con mezzi tradizionali, sia con le nuove tecnologie, mostre, eventi, esposizioni, musei. Nel loro percorso di studi sono naturalmente previsti stage e tirocini presso musei e istituzioni sia pubbliche che private.
Un corso innovativo perché oggi, la divulgazione del patrimonio culturale è un tema centrale, anche per l'economia.

Erasmus Mundus Master in Archeological Materials Science, Università La Sapienza, Roma
Master che attira studenti con un background scientifico, ma anche umanistico e il suo scopo è proprio quello di creare un ponte tra scienza e archeologia. In particolare è il primo master Erasmus mundus che si occupa di Archeometria, cioè di quella nuova disciplina che studia con analisi di laboratorio e criteri scientifici i materiali del patrimonio culturale e archeologico. Lo dice la parola, archeometria: misura ciò che è antico.

Corso Food Truck – A tavola con lo chef, Roma
E’ uno degli ultimi “trend” di successo nel campo della ristorazione: il “food truck”. Sulle strade ultimamente si moltiplicano questi furgoncini, che però, non vendono più come succedeva prima solo panini, bibite, porchetta. L’offerta è molto più variegata e può andare dai fritti alla pasta fresca, alle specialità etniche. E’ un’opportunità molto interessante per i giovani, che con un investimento non troppo alto possono tentare la scommessa di diventare imprenditori. Campus Italia ha scoperto un corso che si chiama “food truck gourmet” a Roma. Naturalmente è rivolto a chi ha già competenze in campo culinario e insegna tutti i trucchi per accontentare i clienti disponendo di una cucina lunga due metri e larga 70 centimetri.


Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Domenica 25 Dicembre 2016 h19.30
BUENOS AIRES Domenica 25 Dicembre 2016 h21.30
SAN PAOLO Domenica 25 Dicembre 2016 h22.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Domenica 25 Dicembre 2016 h16.45
SYDNEY Domenica 25 Dicembre 2016 h19.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 25 Dicembre 2016 h10.45

ITALIAN BEAUTY (Magazine)

Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.
Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.

· Lunedì 26 Dicembre
Arte: l’incanto e la magia di Venezia, la Serenissima Repubblica, quasi incontrastata per oltre cinquecento anni, accumula ingenti ricchezze grazie alle rotte commerciali con l’Oriente.
Territorio: il parco naturale di Fanes-Senes-Braies nelle Dolomiti, uno spazio incantato, regno di miti e favolose leggende.
Made in Italy  e l’eleganza delle imbarcazioni Riva, la storia dei motoscafi più glamour del mondo, che inizia alla fine del Settecento: dalle gondole alle barche veloci.

· Martedì 27 Dicembre
Arte: ancora a Venezia, città unica al mondo con secoli di storia e arte, che nonostante degrado e razzie, rinasce sempre.
I Monti Picentini sono il serbatoio idrico naturale dell’intero Apennino Meridionale: un Territorio che conserva ancora le tradizionali attività agricolo-pastorali dei discendenti dell’antico popolo dei Picentini.
Prosegue la storia dei cantieri navali Riva, uno dei marchi Made in Italy più famosi al mondo.

· Mercoledì 28 Dicembre
Arte: Venezia che accumula nei secoli clamorose ricchezze, abbellendo palazzi, ponti e piazze dal fascino inimitabile.
Territorio è Lago Maggiore, uno specchio d’acqua tra i più belli della nostra penisola, un paesaggio molto vario, caratterizzato da magnifici castelli, palazzi e giardini.
Made in Italy è ancora motoscafi Riva: barche che sono pezzi unici e che, non avendo ceduto all’avvento rivoluzionario della resina, mantengono nel tempo il fascino dell’imbarcazione a legno.

· Giovedì 29 Dicembre
Arte: anfiteatri, simbolo di ricchezza e potere, architetture maestose e spazi molto capienti, dove accogliere migliaia di persone in occasione degli spettacoli con i gladiatori.
Nel cuore della verde Umbria, un viaggio nella storia del lago Trasimeno, Territorio strategico nel passato è oggi un’area di grande interesse storico e ambientale.
Made in Italy conclude oggi il racconto sulle più affascinanti barche italiane costruite nei cantieri Riva.

· Venerdì 30 Dicembre
Arte: ancora sulle gradinate degli antichi anfiteatri dove sembra risuonare l’eco degli inni e degli incitamenti di un popolo accorso tanti secoli fa.
Territorio: Burano, la prima oasi del WWF in Italia, una bellissima laguna distesa lungo la costa meridionale della Maremma grossetana, circondata da una splendida macchia mediterranea.
Made in Italy volge il suo sguardo al futurismo, con uno dei suoi massimi esponenti, Giacomo Balla. Un percorso tra Torino e Alba attraverso le opere di un grande maestro.

Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Programmazione 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h14.30
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h16.30
SAN PAOLO da Lunedì a Venerdì h17.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h12.15
SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.45

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Martedì a Venerdì h09.45
BUENOS AIRES da Martedì a Venerdì h11.45
SAN PAOLO da Martedì a Venerdì h12.45

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO da Martedì a Venerdì h05.15
SYDNEY da Martedì a Venerdì h08.15


CINEMA ITALIA (Film)

Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.
Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

L’ombrellone – Commedia (1965)
Il film è dedicato alla ricorrenza dell’anniversario di Dino Risi.

Regia Dino Risi
Cast: Enrico Maria Salerno, Sandra Milo, Jean Sorel, Daniela Bianchi, Lelio Luttazzi, Raffaele Pisu

L'ingegnere Enrico Marletti (Enrico Maria Salerno), che odia il mare e la confusione, lascia una Roma ormai vuota per raggiungere sua moglie Giuliana (Sandra Milo), da tre settimane in vacanza a Riccione per passare con lei il ponte di Ferragosto. Ma invece di rilassarsi è travolto dalla frenetica attività della gente in vacanza.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 28 Dicembre 2016 h21.45
BUENOS AIRES Mercoledì 28 Dicembre 2016 h23.45
SAN PAOLO Giovedì 29 Dicembre 2016 h00.45

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 29 Dicembre 2016 h18.15
SYDNEY Giovedì 29 Dicembre 2016 h21.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 28 Dicembre 2016 h22.45

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Venerdì 30 Dicembre 2016 h00.45
BUENOS AIRES Venerdì 30 Dicembre 2016 h02.45
SAN PAOLO Venerdì 30 Dicembre 2016 h03.45

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 30 Dicembre 2016 h01.00
SYDNEY Venerdì 30 Dicembre 2016 h04.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 29 Dicembre 2016 h03.15
OPERA | LA FAVORITE

Per le feste di Natale, Rai Italia propone una nuova stagione di Eventi dai più grandi teatri italiani.

Dal magnifico Teatro La Fenice di Venezia, per La favorite di Gaetano Donizetti, diretta da Donato Renzetti, per la regia teatrale di Rosetta Cucchi. Orchestra e Coro del Teatro La Fenice.
Maestro del Coro: Claudio Marino Moretti.
In lingua originale con sopratitoli in italiano e in inglese.
Nuovo allestimento Fondazione Teatro La Fenice in coproduzione con Opéra Royal de Wallonie di Liegi.

Una delle vette più alte dello sterminato catalogo donizettiano, andata in scena per la prima volta all’Opéra di Parigi il 2 dicembre del 1840. La Favorite è uno straordinario grand-opéra, con grandi arie, sontuose scene d’insieme e il balletto, nel quale Donizetti mostra di aver perfettamente compreso il gusto francese, al quale plasma duttilmente il suo comporre italianissimo. Sono tinte forti quelle de La Favorite, fra intrighi di corte, religione, tradimenti, identità celate e scoperte, nei quali l’amore sarà sacrificato alla menzogna e alla ragion di stato, in un crescendo di sonorità opulente.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Martedì 27 Dicembre 2016 h20.30
BUENOS AIRES Martedì 27 Dicembre 2016 h22.30
SAN PAOLO Martedì 27 Dicembre 2016 h23.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 28 Dicembre 2016 h17.00
SYDNEY Mercoledì 28 Dicembre 2016 h20.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 26 Dicembre 2016 h21.30

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Martedì 27 Dicembre 2016 h23.30
BUENOS AIRES Martedì 27 Dicembre 2016 h01.30
SAN PAOLO Martedì 27 Dicembre 2016 h02.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 28 Dicembre 2016 h23.45
SYDNEY Giovedì 29 Dicembre 2016 h02.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 27 Dicembre 2016 h03.15
CRISTIANITA’ (Programma religioso)

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 17 anni - propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 

In questa puntata: Il Natale a Betlemme e il Natale in famiglia, la Messa di Mezzanotte e gli auguri del Papa. E ancora: gli auguri in esclusiva a Cristianità di alcuni alti prelati come Sua Em.za il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano e di Sua Ecc.za Mons. Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato Vaticano.
Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di S. Modesto in Aldeno in provincia di Trento, il Messaggio di Papa Francesco URBI ET ORBI, alla città e al mondo e la benedizione del Papa dalla Loggia centrale della Basilica Vaticana.

Tra gli ospiti: Mons. Guido Mazzotta, Docente alla Pontificia Università Urbaniana; Don Sergio Tapia Velasco, Docente alla Pontificia Università Santa Croce; Gilard Cesconeto Gava, italo-brasiliano.


Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 25 Dicembre 2016 h04.15
BUENOS AIRES Domenica 25 Dicembre 2016 h06.15
SAN PAOLO Domenica 25 Dicembre 2016 h07.15

Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 25 Dicembre 2016 h17.15
SYDNEY Domenica 25 Dicembre 2016 h 20.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 25 Dicembre 2016 h11.15

SPECIALE CRISTIANITA’ (Programma religioso)

Argomenti della puntata speciale: il martirio dei cristiani e la festa di S. Stefano, primo martire cristiano, le famiglie cristiane e la famiglia di Nazareth, il Natale delle famiglie degli emigranti italiani, uno sguardo all’anno che sta per tramontare e un bilancio di fine anno del pontificato di Papa Francesco.
Al centro l’ANGELUS del Papa dal Palazzo apostolico ai fedeli radunati in Piazza San Pietro. Ad arricchire la puntata alcune interviste e servizi nonché i collegamenti con i telespettatori.

Tra gli ospiti: Don Raffaele Pettenuzzo, docente alla Pontifica Università Angelicum di Roma; Francesco Cigliano, avvocato; Emiliano Maria Cappuccitti, manager e scrittore; Federica Ciullo, manager-ingegnere.


Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Lunedì 26 Dicembre 2016 h05.30
BUENOS AIRES Lunedì 26 Dicembre 2016 h07.30
SAN PAOLO Lunedì 26 Dicembre 2016 h08.30

Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Lunedì 26 Dicembre 2016 h18.30
SYDNEY Lunedì 26 Dicembre 2016 h 21.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 26 Dicembre 2016 h12.30






Cristina Bujor
Rai Gold
Via Umberto Novaro, 18 - 00195 Roma (RM)
Tel: +39 0636869623
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.rai.it
web: www.raitalia.it

Aiutaci a informarti meglio visitando il sito: www.rivista.lagazzettaonline.info

 

Ultime Notizie

Porta News 14.03.2024
PORTA (PD) A SAN PAOLO E PORTO ALEGRE PER I 150 ANNI DELL'EMIGRAZIONE ITALIANA... Leggi tutto...
Congresso Brasileiro de Direito do Agronegócio
Recuperação judicial cresce no agro e especialistas apontam os efeitos para... Leggi tutto...
Porta News 5.3.24
PORTA (PD) - PENSIONI: ACCORDI CON ALBANIA, GIAPPONE, MOLDAVIA, MA CILE, PERÙ,... Leggi tutto...
Congresso Brasileiro de Direito do Agronegócio
Especialistas avaliarão o panorama do direito de propriedade no agro e seus... Leggi tutto...
IFAT Brasil
Cidades brasileiras podem ampliar a eficiência de tratamento de efluentes com... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |