Template Tools
Giovedì, 25 Aprile 2024
RAI - programmi 4-11 dicembre PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Brasile
Sabato 03 Dicembre 2016 08:48






That's my Country - Mari e Leo

Per contattare Rai Italia scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

COMMUNITY – L’ALTRA ITALIA (Quotidiano)

Conducono Benedetta Rinaldi e Alessio Aversa.






Il programma dedicato alle comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti, le ambizioni, i successi,  le storie di chi vive fuori dall’Italia e tiene vivo il legame con il  Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per rispondere a quesiti su pensioni, tasse, sanità, burocrazia... e lo spazio dedicato alla lingua italiana in collaborazione con la Società Dante Alighieri.

· Lunedì 5 Dicembre
Ospiti: la band Little Tony Family con l’esecuzione del medley preparato apposta per i telespettatori di Rai Italia; la volontaria Giulia Del Bosco, responsabile della Comunicazione di AMKA, ONLUS che si occupa dei progetti di sviluppo nei paesi del sud del mondo, per la Giornata Mondiale del Volontariato; l’attrice siciliana Marilù Pipitone, per entrare nel gergo particolare della Sicilia.

Storie dal mondo.
Da Chicago, l’incontro con Tony Mangiullo, creatore di un Blues Bar assieme a sua madre Rosa.

Infocommunity: Dottor Salvatore Ponticelli, dirigente delle Convenzioni Internazionali dell’INPS.

· Martedì 6 Dicembre
Ospiti: Riccardo Cerulli, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, per scoprire le attività dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, luogo unico che a 1400 metri di profondità attrae scienziati da tutte le parti del mondo; Azzurra Di Bennardo e Francesco Carmelo Facecchia, 2 ragazzi del gruppo di atleti della Comunità San Patrignano che si occupa del recupero delle tossicodipendenze, per descrivere la loro partecipazione recente alla maratona di New York.

Storie dal mondo.
Da Boston, Mirko Gelsomini, un dottorando del Mit che ha messo a punto dei robot che aiutano la cura dei bambini disabili.
Nella Grande Mela per incontrare il calabrese Michele Adilardi, manager nel settore del lusso.

· Mercoledì 7 Dicembre
Ospiti: Manuel Leale e Mack Reid, 2 protagonisti dell’Adventure show, “That’s My Country”, in onda da questa settimana su Rai Italia, partiti dall’Australia per riabbracciare la nonna in Sicilia; il professore, Paolo Barcella, docente di Storia Contemporanea all’Università di Bergamo per parlare delle nuove rotte dell’emigrazione degli italiani.
 
Storie dal mondo.
A Savannah, in Louisiana, per incontrare Anna e Sal Brancato, partiti tanti anni fa dal meridione per gli Stati Uniti.
A Zurigo, per parlare di italiani in Svizzera.

Infocommunity: Gaetano Fausto Esposito, Segretario Generale Assocamerestero, per parlare della sua nuova pubblicazione dal titolo: “C’è qualcosa di nuovo, anzi di antico”.

· Giovedì 8 Dicembre
Ospiti: l’attore Edoardo Pesce, in Italia conosciuto per aver recitato nella serie tv “Romanzo criminale”, per approfondire la sua attività teatrale e cinematografica; Romolo Sormani, imprenditore di quarta generazione  dell’attrezzatura scenica più antica e più famosa d’Italia, la Rancati.

Storie dal mondo.
Da Melbourne, l’incontro con l’artista romano, Mattia Cicoli, che dipinge e usa la pittura per contrastare una grave malattia.
A Rio De Janeiro, per incontrare Fabio Palma, direttore della sede brasiliana dell’Istituto Europeo di Design, che racconta come intende rilanciare la cultura italiana lì, in Sudamerica.

Infocommunity: Vittorio Bocchi, fondatore della casa editrice MnM Print Edizioni, per avere informazioni su come poter pubblicare le storie che raccontano l’emigrazione.

· Venerdì 9 Dicembre
Ospiti: la giornalista e scrittrice, Silvana Giacobini, che da poco ha pubblicato un libro dedicato a Hillary Clinton, la “Grande Sconfitta”, per approfondire meglio
la sua personalità politica; Pascal Vicedomini, giornalista, fondatore e produttore di Capri Hollywood, l’uomo che ha riempito il golfo di Napoli di attori e attrici di fama internazionale.

Storie dal mondo.
A Mar del Plata per vivere una festa tutta italiana.
Da Gloucester, in Massachusetts, l’incontro con  Leonard Campanello, un capo della Polizia – di origini siciliane - determinatissimo nella guerra alle droga.

Infocommunity: la professoressa, Caterina Spezzano, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per approfondire un’iniziativa che ricorda l’esodo degli istriani, dalmati e fiumani e che coinvolge anche le scuole italiane all’estero.

Tutti i giorni a Community trova spazio la lingua italiana grazie alla collaborazione con la Società Dante Alighieri. Questa settimana con il dottor Vincenzo D’Angelo,  la professoressa Lucilla Pizzoli e la giovane linguista Claudia Ballanti.

Per contattare la redazione scrivete a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Programmazione 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h18.15
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h20.15

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h14.30
SYDNEY da Lunedì a Venerdì h17.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h18.30

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Martedì a Venerdì h09.45
BUENOS AIRES da Martedì a Venerdì h11.45

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h04.00
SYDNEY da Martedì a Venerdì h07.00

THAT’S MY COUNTRY Inedito (Adventure Show)

Quattro puntate per un dicembre speciale.

Un viaggio avventuroso alla scoperta delle proprie radici. Una coppia formata da un italiano residente all’estero e un componente importante della sua famiglia, ogni settimana verificherà la propria “italianità”, per  5 giorni, 5 tappe, con 5 quesiti da risolvere e un solo obiettivo: ritrovare le proprie radici.
Un viaggio avventuroso, con indizi da trovare e prove da superare, che porterà la coppia di protagonisti a scoprire le bellezze e le particolarità dell’Italia, anche di quella nascosta, sfatando qualche luogo comune.

Protagonisti della prima puntata:

Mari è una cantante e compositrice Italo-Americana.
Sin da piccola coltiva la passione per la musica. In Italia debutta a 14 anni come cantante e corista di Amedeo Minghi e Riccardo Fogli. Nel 1998 decide di trasferirsi negli Stati Uniti, per farsi conoscere dal grande pubblico. Si è esibita nei maggiori Festival ed eventi jazz americani. Nel 2005 incontra il suo futuro marito, il bassista brasiliano Leo Nobre, con il quale fonda la band dei “Nobrasil”.

Leo è un musicista e compositore di fama mondiale: nato a Rio de Janeiro, s'è trasferito negli Stati Uniti dove ha studiato Musica all'Università di Miami. Per tanti anni anni è stato bassista di Sergio Mendes. Ha lavorato anche per Stevie Wonder e Shakira. Ha vinto due Latin Grammy Awards. Nel tempo libero ama praticare surf.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 7 Dicembre 2016 h20.30
BUENOS AIRES Mercoledì 7 Dicembre 2016 h22.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 8 Dicembre 2016 h19.30
SYDNEY Giovedì 8 Dicembre 2016 h22.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 7 Dicembre 2016 h21.30

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Venerdì 9 Dicembre 2016 h02.15
BUENOS AIRES Venerdì 9 Dicembre 2016 h04.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 8 Dicembre 2016 h03.15
ISOLE  (Documentario)

Isole. In Italia ce ne sono circa 800, ma di abitate sono molto meno, 75, tolte le maggiori (la Sicilia e la Sardegna).
Vicine e remote, ospitali o inaccessibili, paradisiache, aspre, antiche, mitiche, turistiche o dimenticate. Assaltate d’estate, deserte in inverno. Isole circondate da un mare che è via di accesso ma anche barriera, che le avvicina ma le tiene lontane.
Il programma è un viaggio tra le isole più piccole, tra le loro comunità. Andandole a visitare quando laggiù non va quasi nessuno, quando le case vacanze sono chiuse, le spiagge deserte e sulle isole restano solo loro, gli isolani.
Uomini e donne uniti da legami di parentela o di vicinato che vanno avanti da generazioni. Comunità in cui tutti si danno una mano durante l’inverno, quando i collegamenti con la terraferma quasi non ci sono e l’acqua certe volte neanche arriva e allora bisogna arrangiarsi e far causa comune. Isole rivela tutto questo e altro ancora.
4 puntate dedicate a 4 isole, ai loro abitanti, alle loro storie.
Ventotene (isole pontine) dove si parla napoletano, Linosa (isole pelagie) dove si parla Siciliano, San Domino (isole tremiti) dove si parla pugliese e Capraia (arcipelago toscano) dove si parla toscano. 
Per una settimana in compagnia dei loro abitanti entrando nelle case camminando i sentieri, navigando le coste, a scoprire segreti e bellezze di questi incredibili paradisi.

Seconda puntata: LINOSA
L'isola italiana più difficile da raggiungere, vulcanica e senza spiagge, si trova a un'ora di distanza da Lampedusa. E' un'isola dalla terra nera, selvaggia ma verde. Meta di moda negli anni 80 ma poi completamente abbandonata a sé stessa. Si va a scoprire storia e segreti di questa isola, in compagnia del Barone, che fa la guida turistica, di Vincenzo e dei suoi figli, gli ultimi pescatori dell'isola, di Caterina e Anna, le due cuoche, e di Robertino uno degli ultimi giovani che ci vivono. Si cammina sui crateri vulcanici dell'isola e si naviga lungo le sue aspre coste, tra grotte e anfratti.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Giovedì 8 Dicembre 2016 h22.45
BUENOS AIRES Venerdì  9 Dicembre 2016 h00.45

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì  9 Dicembre 2016 h19.45
SYDNEY Venerdì  9  Dicembre 2016 h22.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 8 Dicembre 2016 h23.15

Repliche

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 10 Dicembre 2016 h08.15


CAMPUS ITALIA  Quarta serie (Magazine)

Corso in Conservazione e Restauro della Fotografia, Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia in collaborazione con L’Opificio delle Pietre Dure, Firenze
La Fratelli Alinari, a Firenze, è l’azienda più antica  al mondo operante ancora oggi nel campo della fotografia.
La Fratelli Alinari, Fondazione per la Storia della Fotografia,  possiede inoltre uno straordinario archivio di fotografie, in particolare fotografie d’arte, realizzate a partire dall’ottocento. Una  opportunità unica di conoscenza per chi frequenta il  corso di conservazione e restauro della fotografia, realizzato con la collaborazione dell’Opificio delle Pietre Dure di Firenze, uno dei più prestigiosi tra gli istituti italiani che operano nel settore del restauro.
Un campo veramente affascinante, quello della conservazione della fotografia, a partire dalle tante tecniche, materiali, tipi di negativi e di supporti che storicamente si sono avvicendati e che un restauratore deve conoscere in profondità; oggi poi le nuove possibilità offerte dalla digitalizzazione ad altissima qualità impongono una riflessione globale e urgente su questo importante patrimonio.

Corso di Laurea in scienze Nutraceutiche, Università Federico II di Napoli
Si tratta di un corso di laurea unico in Italia, che fa parte del Dipartimento di Farmacia e si occupa di temi di grande attualità: i nutraceutici, gli alimenti funzionali, gli alimenti medicali e gli integratori  alimentari. In pratica si studiano le proprietà chimiche e terapeutiche degli alimenti, oltre a quelle nutritive.
Per fare un esempio pratico di cos’è un nutraceutico si parlerà della Mela Annurca Campana. Infatti l’Università Federico II ha dedicato uno studio di tre anni a questo prodotto, scoprendo che combatte il colesterolo e la calvizie e genera benefici per tutto l'organismo.

Iko Studio, Vetrate artistiche, Orvieto
Si descrivono le vetrate artistiche e in particolare le vetrate a piombo. Con questa tecnica sono state realizzate le straordinarie vetrate medievali che adornano le più belle cattedrali gotiche d’Europa. E anche a Orvieto, che vanta un Duomo meraviglioso, si possono ammirare delle bellissime vetrate originali del XIV° secolo.
L’artista che Rai Italia ha intervistato si è formato in Inghilterra, dove ha lavorato vari anni in prestigiosi laboratori di vetrate artistiche, occupandosi anche di restauri importanti. E’ lui, insieme a due sue allieve, che già lavorano in questo campo, a guidare i telespettatori tra i molti segreti di questa arte.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Domenica 4 Dicembre 2016 h13.30
BUENOS AIRES Domenica 4 Dicembre 2016 h15.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Domenica 4 Dicembre 2016 h15.45
SYDNEY Domenica 4 Dicembre 2016 h18.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 4 Dicembre 2016 h09.00

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Lunedì 5 Dicembre 2016 h06.30
BUENOS AIRES Lunedì 5 Dicembre 2016 h08.30


ITALIAN BEAUTY (Magazine)

Quotidiano di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni: un appuntamento quotidiano con Arte, Territorio e Made in Italy per conoscere e approfondire i grandi capolavori artistici, le meraviglie paesaggistiche, i marchi di eccellenza che fanno dell’Italia una delle mete più desiderate del mondo.
Un viaggio tra panorami, cibi, oggetti, storia e architettura unici e irripetibili, per scoprire e riscoprire percorsi e sapori del bel paese.

· Lunedì 5 Dicembre
Arte: Agrigento e la maestosa Valle dei Templi, definita da Pindaro ‘la più bella città dei mortali’.
Territorio: la storia di un giovane pastore del Trentino che ha scelto il mestiere del padre, a contatto con la natura.
Per la rubrica sul Made in Italy: prosegue il viaggio in Molise alla scoperta di luoghi incontaminati curati da produttori di vino testardi e creativi, che fanno convivere l’antica cultura contadina con i gusti contemporanei.

· Martedì 6 Dicembre
Arte: Agrigento, uno spazio senza tempo, i cui magnifici resti lasciano sempre senza fiato generazioni di turisti e studiosi.
Le Cinque Terre, frastagliato tratto di costa della riviera ligure del levante: un Territorio dove forme, colori e storia convivono in perfetta armonia.
La rubrica del Made in Italy si sposta in Piemonte, divenuto eccellenza mondiale nel campo vinicolo per i suoi prodotti unici come il Nebbiolo o il Barbera.

· Mercoledì 7 Dicembre
Arte: sulle tracce del Gattopardo, con un viaggio tra natura e letteratura in Sicilia, a Villa Piccolo, a pochi chilometri da Capo d’Orlando.
Il lago Trasimeno, in Umbria è il protagonista della rubrica sul Territorio: un vero e proprio paradiso naturale, parco regionale di interesse europeo per le sue acque poco profonde ma ricchissime di vita.
Made in Italy è anche cultura del vino: in Piemonte, quasi al confine con la Lombardia, si produce il Timorasso, ottimo bianco di Monleale.

Giovedì 8 Dicembre
Arte: sulle magnifiche Alpi, dove sono rimasti intatti per migliaia di anni degli incredibili villaggi preistorici, vere e proprie palafitte primitive con oggetti appartenenti agli albori del genere umano.
Territorio: Marciana Marina, piccolo borgo dell’isola d’Elba, incastonato tra mare e montagna, dove i mestieri marinari si fondono con le tradizioni contadine e artigianali.
Anche il Made in Italy è in Toscana, habitat ideale di alcuni dei vitigni più famosi al mondo come il Chianti, il Morellino di Scansano o il vino Nobile di Montepulciano.

· Venerdì 9 Dicembre
Arte: si conclude il viaggio all’interno dei villaggi preistorici delle Alpi che si sono conservati fino a noi quasi inalterati.
Ai confini tra l’Abruzzo e le Marche, per la rubrica del Territorio, alla scoperta della Fortezza di Civitella del Tronto, un’importante costruzione militare, una struttura d’epoca medievale arroccata su di uno sperone roccioso che sovrasta uno dei borghi più belli d’Italia.
Ultima tappa per il Made in Italy del viaggio alla scoperta dei segreti della produzione vinicola italiana: in Toscana, la regione più famosa per qualità e varietà di produzione di vino.


Programmazione 

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO da Lunedì a Venerdì h14.30
BUENOS AIRES da Lunedì a Venerdì h16.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Lunedì a Venerdì h12.15
SYDNEY da Lunedì a Venerdì h15.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG da Lunedì a Venerdì h15.45

Repliche

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH da Martedì a Venerdì h05.00
SYDNEY da Martedì a Venerdì h08.00

CINEMA ITALIA (Film)
Cicli, rassegne tematiche, appuntamenti che segnano la memoria e le ricorrenze del cinema italiano, scelti per il suo pubblico e presentati da un nuovo volto di Rai Italia, il giornalista e critico Alberto Farina.
Film di prima visione o grandi classici del cinema italiano, da vedere e rivedere, che permetteranno di ripercorrere la storia dell’Italia, riflettere sul presente, divertirsi, emozionarsi, scoprire grandi storie, bravissimi attori, grandi registi del cinema italiano.

Romanzo di una strage - Drammatico, Storico (2012)

Regia, Marco Tullio Giordana. Cast, Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Cifuni
Il film ricostruisce l’attentato di Piazza Fontana a Milano il 12 Dicembre 1969. Giuseppe Pinelli (Pierfrancesco Favino) è un ferroviere milanese. Marito, padre e anarchico anima e ispira il Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa. Luigi Calabresi (Valerio Mastandrea) è vice-responsabile della Polizia Politica della Questura di Milano. Marito, padre e commissario segue e sorveglia le opinioni politiche della sinistra extraparlamentare. Impegnati con intelligenza e rigore su fronti opposti, si incontrano e scontrano tra un corteo e una convocazione. L'esplosione alla Banca Nazionale dell'Agricoltura di Piazza Fontana, in cui muoiono diciassette persone e ne restano ferite ottantotto, provoca un collasso alla nazione e una tensione in quella 'corrispondenza cordiale' tra due uomini destinati a trasformarsi in rappresentanti tragici di una delle epoche più buie della repubblica italiana.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Mercoledì 7 Dicembre 2016 h21.30
BUENOS AIRES Mercoledì 7 Dicembre 2016 h23.30

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Giovedì 8 Dicembre 2016 h20.30
SYDNEY Giovedì 8 Dicembre 2016 h23.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 7 Dicembre 2016 h22.30

Repliche

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK/TORONTO Sabato 10 Dicembre 2016 h03.00
BUENOS AIRES Sabato 10  Dicembre 2016 h05.00

Rai Italia 2 (Australia - Asia)
PECHINO/PERTH Venerdì 9 Dicembre 2016 h01.30
SYDNEY Venerdì 9 Dicembre 2016 h04.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Giovedì 8 Dicembre 2016 h04.15
CRISTIANITA’ (Programma religioso)

Ogni domenica, suor Myriam Castelli – ideatrice, autrice e conduttrice da 17 anni - propone temi di interesse ecclesiale e gli appuntamenti del Papa in Vaticano. Cristianità è uno dei  “notiziari vaticani” più attenti e più seguiti all’estero, arricchito dal contributo fondamentale di tanti ospiti in studio: Cardinali e alti Prelati, riconosciuti studiosi della grande diaspora italiana, insieme a una vasta gamma di esperti, artisti, professionisti, laici e missionari che vivono “on the road”. Un parterre di italiani che si confrontano con i contenuti della fede e i commenti culturali della modernità. Interviste, servizi e collegamenti in diretta via skype con i telespettatori dei cinque continenti. 
In ogni puntata, voci, immagini, testimonianze di vita di tutte le generazioni, con le immagini delle feste organizzate dagli italiani in tanti Paesi del mondo dove è presente un’italianità laboriosa, attaccata alla propria terra d’origine e soprattutto alla cultura cristiana. 

In questa questa puntata: il Natale di chi soffre a causa delle guerre, delle calamità naturali, della malvagità e crudeltà dei nostri simili. Il Natale vivente dei bambini della scuola dell’infanzia Giuseppe Mazzini di Roma che rappresentano “Amatrice, il Campanile scocca la Mezzanotte Santa”, un abbraccio solidale alle popolazioni colpite dal terremoto rimaste senza casa e senza passato. I presepi del mondo e il ricordo di un Natale  particolare vissuto in famiglia. E ancora: il Natale 2016, una lettura sociologica del presente alla luce delle celebrazioni natalizie secondo un missionario, un italo-brasiliano e una giornalista .

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di San Giovanni Battista in Angri provincia di Salerno, l’Angelus del Papa.

Tra gli ospiti: Padre Vito Lipari, dei Padri Rogazionisti; Gilard Cesconeto Gava, italo-brasiliano;  la giornalista Rai Tg2, Marzia Roncacci.


Per contattare la redazione scrivete a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 4 Dicembre 2016 h04.15
BUENOS AIRES Domenica 4 Dicembre 2016 h06.15

Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Domenica 4 Dicembre 2016 h17.15
SYDNEY Domenica 4 Dicembre 2016 h 20.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 4 Dicembre 2016 h11.15


CRISTIANITA’ Speciale Immacolata Concezione

Argomenti della puntata: la figura di Maria nelle chiese d’Oriente ed Occidente, il significato dell’Immacolata Concezione. Il dogma e la devozione popolare. La rete mondiale dei santuari mariani luoghi dell’anima e le apparizioni mariane nel mondo. E ancora: il tradizionale omaggio del Papa all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma.

Dopo la S. Messa che si celebra nella Chiesa di Oppido Mamertina in provincia di Reggio Calabria, il messaggio del Papa sull’Immacolata durante l’Angelus.

Tra gli ospiti: Padre Sergio Mercanzin, direttore del Centro Russia Ecumenica;  Silvia Guidi, giornalista dell’Osservatore Romano.


Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Mercoledì 7 Dicembre 2016 h04.15
BUENOS AIRES Mercoledì 7 Dicembre 2016 h06.15

Rai Italia 2 (Asia - Australia)
PECHINO/PERTH Mercoledì 7 Dicembre 2016 h17.15
SYDNEY Mercoledì 7 Dicembre 2016 h 20.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Mercoledì 7 Dicembre 2016 h11.15


IL CALCIO SU RAI ITALIA

Serie A

► JUVENTUS - ATALANTA
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 3 Dicembre 2016 h14.45
BUENOS AIRES Sabato 3  Dicembre 2016 h16.45

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 4 Dicembre 2016 h03.45
SYDNEY Domenica 4 Dicembre 2016 h06.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 3  Dicembre 2016 h21.45

► MILAN - CROTONE
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 4 Dicembre 2016 h06.30
BUENOS AIRES Domenica 4 Dicembre 2016 h08.30

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 4 Dicembre 2016 h19.30
SYDNEY Domenica 4 Dicembre 2016 h22.30

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 4 Dicembre 2016 h13.30

► LA GIOSTRA DEI GOL
All’interno la cronaca del derby LAZIO - ROMA e l’aggiornamento in diretta dei gol da tutti i campi.

Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 4 Dicembre 2016 h08.15
BUENOS AIRES Domenica 4 Dicembre 2016 h10.15

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 4 Dicembre 2016 h21.15
SYDNEY Lunedì 5 Dicembre 2016 h00.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 4 Dicembre 2016 h15.15

► FIORENTINA - PALERMO
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Domenica 4 Dicembre 2016 h14.45
BUENOS AIRES Domenica 4 Dicembre 2016 h16.45

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Lunedì 5 Dicembre 2016 h03.45
SYDNEY Lunedì 5 Dicembre 2016 h06.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Domenica 4 Dicembre 2016 h21.45

► CHIEVO - GENOA
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Lunedì 5 Dicembre 2016 h13.00
BUENOS AIRES Lunedì 5 Dicembre 2016 h15.00

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Martedì 6 Dicembre 2016 h02.00
SYDNEY Martedì 6 Dicembre 2016 h05.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Lunedì 5 Dicembre 2016 h20.00

► UDINESE – BOLOGNA (DIFERITA)
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Lunedì 5 Dicembre 2016 h22.15
BUENOS AIRES Martedì 6 Dicembre 2016 h00.15

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Martedì 6 Dicembre 2016 h11.15
SYDNEY Martedì 6 Dicembre 2016 h14.15

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Martedì 6 Dicembre 2016 h00.30

► CROTONE - PESCARA
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 10 Dicembre 2016 h12.00
BUENOS AIRES Sabato 10 Dicembre 2016 h14.00

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 11 Dicembre 2016 h01.00
SYDNEY Domenica 11 Dicembre 2016 h04.00

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 10 Dicembre 2016 h19.00

► SAMPDORIA - LAZIO
Rai Italia 1 (Americhe)
NEW YORK / TORONTO Sabato 10 Dicembre 2016 h14.45
BUENOS AIRES Sabato 10 Dicembre 2016 h16.45

Rai Italia 2 (Australia)
PERTH Domenica 11 Dicembre 2016 h03.45
SYDNEY Domenica 11 Dicembre 2016 h06.45

Rai Italia 3 (Africa)
JOHANNESBURG Sabato 10 Dicembre 2016 h21.45



Cristina Bujor
Rai Gold
Via Umberto Novaro, 18 - 00195 Roma (RM)
Tel: +39 0636869623
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
web: www.rai.it
web: www.raitalia.it


Aiutaci a informarti meglio visitando il sito: www.rivista.lagazzettaonline 

Ultimo aggiornamento Sabato 03 Dicembre 2016 09:38
 

Ultime Notizie

Agrishow - Programação de coletivas
Programação de coletivas Prezado(a), Convidamos seu veículo para participar... Leggi tutto...
Porta News 18.04.24
PORTA (PD): “OPZIONE DONNA” E “QUOTA 103” PER... Leggi tutto...
Porta News 16.04.24
FABIO PORTA (PD) A MONTEVIDEO PER IL FORUM LATINO-AMERICANO SULLE PICCOLE E... Leggi tutto...
Porta News 09.04.2024
PORTA (PD) - L’ASSEGNO UNICO NEGATO AI FIGLI RESIDENTI ALL’ESTERO:... Leggi tutto...
Porta News 08.04.2024
Sport - L’On. Porta presenta alla Camera il servizio di audiodescrizione... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |