Template Tools
Venerdì, 29 Marzo 2024
SI SVOLGERÀ IL 20 E IL 21 GIUGNO LA 2° EDIZIONE DE “IL CIOCCO BRICKS” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Eventi
Mercoledì 10 Giugno 2015 21:41
L'APPUNTAMENTO DEDICATO AGLI APPASSIONATI DEI MATTONCINI LEGO®
L'INIZIATIVA, REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE ITLUG - ITALIAN LEGO®
USERS GROUP E SPONSORIZZATA DA LEGO® ITALIA, SI TERRÀ NELLA TENUTA DEL CIOCCO,
NELLA VALLE DEL SERCHIO, IN TOSCANA, A POCHI KM DA BARGA (LUCCA)
Giugno 2015 – Si svolgerà sabato 20 e domenica 21 giugno, dalle ore 10 alle ore 19, la 2° edizione de “Il Ciocco Bricks”, l'appuntamento annuale dedicato agli appassionati dei mattoncini LEGO® di tutta Italia organizzato dal Ciocco Tenuta e Parco nella Valle del Serchio, in Toscana, a pochi km da Barga (Lucca).
L'iniziativa, che ha il Patrocinio dei Comuni di Barga e Fosciandora, è realizzata in collaborazione con l'Associazione ItLUG - Italian LEGO® Users Group e sponsorizzata da LEGO® Italia, e consentirà a grandi e piccoli di vivere per un weekend la magia dei blocchetti colorati che hanno affascinato tante generazioni in una suggestiva cornice naturale, tra esposizioni di set ufficiali e diorami, riproduzioni di città e mondi fantascientifici. A disposizione dei visitatori ci saranno, infatti, decine di kg di mattoncini LEGO® con i quali divertirsi a costruire, montare, smontare e ricostruire ogni tipo di opera architettonica frutto della propria fantasia (area gioco Pick'n' Build), una parete libera dove i bambini potranno creare mosaici di scritte o disegni, sempre utilizzando i soli mattoncini LEGO® (Area Graffiti Brick), un'area "Set Ufficiali" dove si esporranno città, piste, fabbricati e in generale le costruzioni patrimonio architettonico della LEGO® e un'area scambio set/minifigures, dove gli appassionati del mattoncino più famoso del mondo potranno acquistare o scambiare i pezzi che vogliono per completare le loro collezioni o iniziarne di nuove. Ma il ricco e variegato programma delle due giornate prevede anche altre attività di intrattenimento per tutte le età, tra le quali dimostrazioni di judo, karate e danze country. Ai più piccoli saranno dedicate apposite aree con gonfiabili, giochi e Truccabimbi. Inoltre, sarà presente la Cooperativa “Ridere per Vivere ONLUS” con trampolieri e animazione per raccogliere fondi da devolvere all'Ospedale San Luca di Lucca per progetti di Clown Terapia. Sia sabato che domenica, infine, sarà possibile ritirare dalla Locanda Km0 (trattoria che si trova all'interno della Tenuta accanto al campo sportivo, location dell'evento) la mappa e le indicazioni per partecipare ad una divertente caccia al tesoro nel bosco circostante. Al termine di ciascuna giornata, chi avrà realizzato il miglior tempo per scoprire il "tesoro" vincerà una cena per 2 persone. Questo weekend di costruzioni, giochi, danze, sport e prelibatezze della Valle del Serchio è il cuore del Festival d'Estate del Ciocco Tenuta e Parco che ormai da due anni celebra in allegria familiare l'esplosione di profumi e colori della natura al Ciocco.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La Valle del Serchio è un angolo misterioso e affascinante della Toscana, stretto tra le Alpi Apuane e l'Appennino, e prende il nome dal fiume Serchio che l'attraversa per tutta la sua lunghezza.
Con i suoi borghi medievali di grande storia, offre ai visitatori quel giusto mix di cultura, natura, arte, gastronomia e avventura che la rende una meta ideale per un weekend o una vacanza da vivere in coppia, in famiglia o tra amici.
Il Ciocco (www.ciocco.it) nasce nel 1961 con l'obiettivo di far rivivere la montagna e le sue tradizioni, la natura con i suoi animali, lo sport e il relax, lontano dal “logorio della vita moderna”.
Deve il suo nome ad uno dei poeti più amati d'Italia, Giovanni Pascoli, che si innamorò di Castelvecchio, della Valle del Serchio e dei suoi abitanti così laboriosi.
Tra le opere che Pascoli compose durante la sua permanenza in quei luoghi c'è una raccolta di poesie conosciuta come “I Canti di Castelvecchio”. Tra queste una si intitola proprio “Il Ciocco” e racconta di un gruppo di contadini che si siedono attorno al focolare a parlare della vita mentre guardano il fuoco consumare lentamente
il ciocco, il ceppo da ardere. Simbolo di calore e ospitalità che incoraggia conversazioni appassionate sulla vita.
---------------------------------------------------------------------------------------------










Aiutaci a informarti meglio visitando il sito:
www.rivista.lagazzettaonline.info
Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Giugno 2015 22:04
 

Ultime Notizie

AQ - Giornata mondiale della poesia
L’AQUILA, GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA 2024: I LANDAI E LA... Leggi tutto...
BO - ‘Centergross’
BOLOGNA VESTE MODA…DECISAMENTE DI QUALITA’... Leggi tutto...
The Brass Group “The Other Way”
Alessandra mirabella IN "the other way” sul palco con sergio... Leggi tutto...
Cinematography Fashion Show
Fashion Vibes presenta Moda e Cinema per un mondo in movimento Cinematography... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |