Template Tools
Venerdì, 19 Aprile 2024
GP Australia: La Ferrari c´è... PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Sport
Domenica 15 Marzo 2015 08:22

GP Australia - Le pagelle: Mercedes imprendibile, la Ferrari c'è

E' tempo di dare i voti ai protagonisti del Gran Premio d'Australia. A Melbourne si conferma una Mercedes dominante, con Lewis Hamilton assolutamente perfetto. La sorpresa della gara è certamente la Ferrari, fantastica con Vettel, ma anche Raikkonen è autore di un'ottima corsa. Bene Nasr e Sainza Jr. Bocciate Red Bull e Mclaren.

Di FP  3 ore fa
 
Eurosport

Lewis HAMILTON 10: Si dice che sia un pilota, ma soprattutto un uomo diverso rispetto al passato. Le vicende sentimentali, l'aspetto religioso, il rapporto col compagno, le vicende contrattuali. Tutte queste ragioni stanno cambiando il carattere dell'inglese. La verità però è una sola: quando entra in macchina e la vettura c'è, Lewis non si batte. L'anno scorso chiuse la gara al primo giro, quest'anno senza spingere a fondo porta la sua Mercedes davanti a tutti.



Nico ROSBERG 8: Dopo un venerdì da protagonista, ci si aspettava la pole dal tedesco. Invece le prende dal compagno sia in qualifica che in gara. Comincia la stagione in salita, deve lavorare e tanto per tenere il passo del compagno.

Sebastian VETTEL 9: Poco da dire, è l'uomo giusto per la rinascita. La Ferrari ha lavorato e tanto, a testa bassa e senza proclami. L'inizio di stagione regala tanto ottimismo a Maranello, e questo podio è il risultato di una vettura veloce e costante. E' solo l'inizio e spesso Melbourne non fa testo, ma la gara di Vettel è fantastica: attacca quando deve e tiene botta quando Massa recupera. La Mercedes è lontana sempre oltre 30 secondi, ma Seb c'è.

Felipe MASSA 7: Non certo un weekend da ricordare per la Williams, Massa perde il podio ai box. Poco male, la stagione è lunga e il brasiliano si è dimostrato comunque competitivo per tutto il weekend.

Felipe NASR 9: Che debutto! La settimana della Sauber è stata a dir poco tribolata con la vicenda Van Der Garde, Nasr salta pure la prima sessione di prove libere, nonostante questo si dimostra velocissimo e, soprattutto, costante. Tiene dietro senza grossi problemi uno come Ricciardo, chiudendo con un quinto posto sorprendente. La Sauber l'anno scorso ha chiuso a 0 punti, alla prima gara del 2015 piazza entrambi i piloti a punti.

Daniel RICCIARDO 5: Red Bull deludente, Daniel non brilla, anzi. A casa sua sembra il lontano parente di quello ammirato lo scorso anno. Chiude dietro alla Sauber, per altro doppiato. Da rivedere.

FORCE INDIA 6: Nonostante un inverno da dimenticare, con la macchina 2015 arrivata pochi giorni fa, la scuderia di Mallya porta entrambe le vetture in zona punti. Certo, ci sono 11 monoposto al traguardo, e ultima è una McLaren imbarazzante, comunque è un buon inizio.

Carlos SAINZ Jr 7: Insieme a Nasr, anche lui sorprende al debutto. Parte bene, poi però sbaglia nella ripartenza della safety car facendosi passare da diverse vettura. Nonostante l'errore non si demoralizza, facendo una grande gara. Peccato per il pit sbagliato dai box, che lo relega in nona piazza.

Marcus ERICSSON 6: Le prende dal debuttante Nasr, ma porta comunque la Sauber in zona punti. Un passo in avanti rispetto all'indecente pilota della scorsa stagione.

Kimi RAIKKONEN 8: I titoli sono tutti per Vettel, ma anche la gara di Kimi è notevole. Penalizzato in partenza per un contatto, la squadra gli cambia la strategia ma sbaglia ai box. Raikkonen non si perde d'animo e martella tantissimo, recuperando in classifica. Peccato poi per la seconda sosta, ma questo è un buonissimo Iceman.

LOTUS 5: Sorprende tutti portando entrambe le vetture in Q3 in qualifica, chiude la gara al primo giro. Maldonado va, come al solito, a muro, mentre Grosjean è costretto al ritiro dopo una tornata. La stagione della rinascita deve iniziare in Malesia.

MCLAREN 5: La macchina è assolutamente "work in progress", ma vedere Button girare a mediamente a 4 secondi dalla Mercedes è veramente dura...

Fonte: https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/gp-australia-pagelle-mercedes-imprendibile-ferrari-c%C3%A8-075011706--f1.html

 

 

 

 

Ultime Notizie

L'Italia vince la seconda Coppa Davis
Coppa Davis, il pagellone dei protagonisti: Sinner delle... Leggi tutto...
Bagnaia è campione del mondo
MotoGP Valencia, cade Martin e Bagnaia è campione del... Leggi tutto...
WORLD COMBAT GAMES
Comunicato stampa 27 ottobre 2023     WORLD COMBAT GAMES: a Riyadh la... Leggi tutto...
Pecco il più forte sulla moto più forte
MotoGp, orgoglio e monotonia made in Italy 22 Agosto 2023 - 06:00 Pecco il più... Leggi tutto...
Alfa Revival Cup 2023
Alfa Revival Cup 2023 Per la prima stagionale gli... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |