Template Tools
Venerdì, 26 Aprile 2024
Premiati a Milano gli investitori italiani nel Regno Unito PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Notizie - Eventi
Venerdì 23 Gennaio 2015 18:20



Premiati a Milano gli investitori italiani nel Regno Unito
I premi UK-Italy Business Awards celebrano le eccellenze italiane
insieme a Borsa Italiana, Milano, 22 gennaio 2015
“L’Italia conferma il proprio ruolo tra le maggiori fonti di investimenti diretti esteri nel Regno Unito. Regno Unito e Italia sono eccellenti partner commerciali. Con la sua economia favorevole agli investimenti, il Regno Unito accoglie sia le grandi aziende che le PMI italiane competitive sul piano globale. Tutti i vincitori sono accomunati da un forte impegno nell’innovazione, nell’eccellenza tecnica, nella capacità imprenditoriale e nel rispetto della sostenibilità”
Dominic Jermey, CEO di UKTI
Le eccellenze italiane nell‟imprenditoria e nella cultura sono state protagoniste dell‟ottava edizione dei premi UK-Italy Business Awards, che si è svolta la sera del 22 gennaio 2015. Con questo evento il governo britannico ha celebrato i successi degli investitori italiani che nel 2014 hanno scelto il Regno Unito per il proprio sviluppo internazionale.
La cerimonia, organizzata dal Consolato Generale Britannico di Milano e da UK Trade & Investment (UKTI), l‟agenzia governativa per la promozione dell‟export e l‟attrazione degli investimenti, ha avuto luogo come di consueto a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana – London Stock Exchange Group. A seguito una cena di gala, con ospiti illustri in rappresentanza di Regno Unito e Italia.
Le aziende e personalità premiate:
DADA – Digital Industries Award
Digital Bros – Creative Industries Award
Global System International – Elite Award
Kinexia – Green Economy Award
Laminazione Sottile – Industrial Investment Award
Maire Tecnimont – Engineering Award
Mapei – Long Term Investor Award
Mediobanca – Financial Services Award
Piquadro – Brand Recognition Award
Starhotels – Market Entrant Award
L‟evento è stato anche un‟occasione per presentare il programma globale per il business „Grown in Britain‟ e illustrare la partecipazione del Regno Unito a EXPO Milano 2015.
EXPO Special Edition Award è lo speciale riconoscimento che è stato assegnato a Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition in virtù dell‟impegno dell‟azienda sui temi della sostenibilità alimentare.
Anche quest‟anno UKTI Italia ha riconosciuto il ruolo dell‟innovazione e della giovane imprenditoria premiando le start-up italiane più brillanti:
Chorally
ClouDesire
Ennova
In.Sight
PRoBiomedica, Photonics & Robotics
Il „Best Innovative Budget Award‟ è stato conferito a Gabriele Salvatores, regista già vincitore di un Oscar, per il suo film “Italy in a Day”.
Hanno partecipato all‟evento importanti personalità. Tra loro Dominic Jermey, CEO di UKTI, che ha così sottolineato l‟importanza della partecipazione britannica a EXPO 2015: “EXPO Milano 2015 sarà un‟eccellente opportunità. Il Regno Unito avrà un padiglione fantastico. Ritengo che EXPO sia una piattaforma perfetta per illustrare la creatività e capacità innovativa del Regno Unito; ci permetterà di presentare al mondo i nostri esportatori leader globali e agli investitori esteri proposte estremamente interessanti”.
Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di S.M. Britannica in Italia, e Tim Flear, Console Generale a Milano e Direttore di UKTI Italia, hanno potuto incontrare numerosi nomi di spicco del mondo imprenditoriale italiano. Tra gli ospiti di maggior profilo anche Hannah Corbett, Commissario Generale and Direttore EXPO 2015 per il Regno Unito.
Raffaele Jerusalmi, CEO di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Siamo felici di aver potuto ospitare per l‟ottavo anno consecutivo questa prestigiosa cerimonia organizzata da UKTI. Borsa Italiana e UKTI collaborano a numerose iniziative, nell‟ambito di una relazione consolidata. Esprimiamo la nostra soddisfazione per la scelta di UKTI di dedicare anche quest‟anno un premio a un‟azienda inserita nel segmento Elite, il programma di Borsa Italiana dedicato alle PMI con ambiziosi piani di crescita e internazionalizzazione”. I migliori ringraziamenti di UKTI a Raffaele Jerusalmi e Borsa Italiana per il continuo e prezioso supporto.
Nel corso della serata gli ospiti hanno potuto assistere a un‟esibizione dal vivo della cantante britannica Emma Morton, che è stata anche vincitrice del premio Music is GREAT nonché semifinalista all‟edizione italiana di X Factor del 2014.
Un particolare ringraziamento a Missoni, vincitore dell‟International Business Award nel 2010, per l‟apprezzato contributo. Un grazie speciale anche alla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana per aver supportato gli Innovation Awards.
Nello scorso anno finanziario l’Italia è risultata terza in Europa tra gli investitori esteri per numero di progetti. Questo dato conferma il marcato interesse che le imprese italiane hanno per il Regno Unito e il forte dinamismo dei rapporti bilaterali tra Italia e Regno Unito. Questo è uno dei motivi per cui la cerimonia degli UK-Italy Business Awards è divenuta un appuntamento importante per il mondo economico italiano.
Milano, 23 gennaio 2015
Contatti stampa:
Claudia Galeotti T: +39 02 63116 273 M: +39 348 7308289
Michele Cartisano T:+39 02 63116 240 M:+39 334 6380226
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Contatti UKTI:
UK Trade & Investment
British Consulate General
Via San Paolo 7 – 20121 Milan
https://www.gov.uk/government/world/italy
www.ukti.gov.uk
Seguite i nostri canali digitali:
Twitter: @uktiitaly @uktiitalia @ukpavilion2015
Instagram: UKTI_Italy
LinkedIn: UKTI-italy
Parla con noi:
#ukitalybusinessawards

.
Per maggiori informazioni visitate www.ukti.gov.uk/invest.html.
Seguite i nostri canali digitali: Twitter @uktiitaly & @uktiitalia | Instagram: UKTI_Italy | LinkedIn: UKTI-italy

Servizi per gli investitori
L‟estesa rete di contatti e personale esperto offre agli investitori informazioni sul mercato, nonché assistenza concreta per le pratiche relative alla localizzazione e all‟avviamento di una nuova impresa nel Regno Unito. UKTI assicura la sua disponibilità anche nelle fasi successive, contribuendo alla crescita e all‟affermazione internazionale dell‟azienda dalla sua base nel Regno Unito. I nostri servizi di consulenza sono imparziali, altamente professionali e gratuiti.
Expo Milano 2015 si svolgerà dal 1o maggio al 31 ottobre 2015. Il tema è Nutrire il pianeta, energia per la vita. Expo Milano 2015 intende favorire il confronto internazionale attraverso molteplici eventi organizzati dentro e fuori il sito espositivo e dare una risposta concreta a un‟esigenza vitale per l‟umanità: assicurare cibo sano in quantità sufficiente per ognuno. Il tutto nel rispetto della natura e del suo delicato equilibrio, evitando le ingiustizie e gli eccessi legati al cibo. Expo Milano 2015 sarà la piattaforma ideale per condividere idee e soluzioni sul tema della nutrizione, stimolare la creatività e promuovere interventi innovativi da parte delle imprese.

Per maggiori informazioni visitate www.expo2015.org

Il padiglione britannico è stato progettato da Wolfgang Buttress e sarà sviluppato e costruito da imprese del Regno Unito. La struttura s‟ispira al ruolo insostituibile delle api e prevede un alveare virtuale in grado di pulsare e ronzare, stimolando i visitatori.
Il padiglione britannico intende essere il punto in cui creatività, scienza e tecnologia convergono per affrontare la sfida di nutrire il pianeta. Lo scopo è far conoscere la leadership britannica nella tecnologia, nella scienza e nell‟innovazione, favorendo il dibattito sullo sviluppo internazionale.
Tema del padiglione è “Grown in Britain”. Celebrerà l‟eccellenza britannica in aree quali alimentazione, agri-tech, life science, healthcare, tecnologia, industrie creative e sviluppo internazionale. Diffonderà in campo internazionale l‟immagine del Regno Unito come una nazione straordinariamente inclusiva, aperta e innovativa. Il padiglione sarà per il Paese un‟interessante opportunità per confrontarsi con leader e figure globali sui temi della nutrizione, della sicurezza alimentare e dello sviluppo internazionale.

Per maggiori informazioni visitate www.gov.uk/milanexpo2015 e
www.gov.uk/government/topicalevents/theukpavilionatmilanexpo2015/
Seguite i nostri canali digitali: Twitter: @UKPavilion2015 & #GrownInBritain | Flickr: http://ow.ly/DDnIg | YouTube: http://ow.ly/DoScr

 

Ultime Notizie

AQ - Giornata mondiale della poesia
L’AQUILA, GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA 2024: I LANDAI E LA... Leggi tutto...
BO - ‘Centergross’
BOLOGNA VESTE MODA…DECISAMENTE DI QUALITA’... Leggi tutto...
The Brass Group “The Other Way”
Alessandra mirabella IN "the other way” sul palco con sergio... Leggi tutto...
Cinematography Fashion Show
Fashion Vibes presenta Moda e Cinema per un mondo in movimento Cinematography... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |