Template Tools
Martedì, 23 Aprile 2024
PT Group Salute – Bilancio attività sociali PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Notizie - Regione Calabria
Giovedì 08 Gennaio 2015 08:56

Il nuovo anno sociale è iniziato con i migliori auspici, nella prima settimana effettivamente c´è stata una serie di eventi che ha già caratterizzato alcune importanti manifestazioni cui a diverso modo ha partecipato la PT Group Salute. Tra questi si segnalano a seguire i più significativi.
Spedizione della statua di San Francesco di Paola, alla Casa d'Italia di Nova Friburgo, promessa dal Presidente dott. Paolo Trotta in occasione del suo recente viaggio in Brasile alla locale comunità  Italiana.
Istituzione di un programma di amicizia e scambio culturale con un emerito diplomatico Usa, il colonnello Robert Ruffolo, in occasione della di lui visita alla sede della PT group alla presenza di alcuni soci quali il dott Rosario Belmonte e il comandante della protezione civile Alfano; con lo stesso colonnello si è partecipato inoltre ad un concerto di solidarietà di Rosa Martirano e la sua band, promosso dal Kiwanis International al Teatro Rendano di Cosenza in occasione del centennial year, ossia delle celebrazioni del centenario della fondazione del primo club service in USA.
Visita al magnifico centro storico di Montalto Uffugo (CS) in cui il presidente Trotta ha offerto il libro di sua autoria  "la Sacra Famiglia di Rocco Ferrari nel duomo Madonna della Serra" al gradito ospite, illustre Col. Ruffolo,
Predisposizione di un programmai di collaborazione con lo stesso Kiwanis international, di cui alcuni dirigenti compreso il presidente Trotta sono soci Kiwaniani, in occasione della visita del governatore del distretto Italia- San Marino dott Elio Garrozzo, anch'egli gradito ospite d'onore in sede PT group Salute e nel centro storico di Montalto Uffugo.
In un successivo evento di solidarietà  promosso dal coro delle voci bianche di Cosenza al Teatro Rendano, e' stato conferito un attestato di apprezzamento alla giornalista Giulia Fresca. Con l'editore Ing Ferdinando Isabella e partner e' stata sottoscritta una joint venture che vedrà  per fine mese la nascita delle web tv PT group Salute e web tv della Gazzetta Italo Moldova, quest'ultima rientrante in un progetto strategico editoriale sottoscritto in Brasile con il gruppo guidato dal Presidente della Gazzetta Italo Brasiliana Avv. Giuseppe Arnò.
Tutto questo insieme alle innumerevoli attività svolte nello scorso anno sociale sotto la bandiera della “buone pratiche”, ovvero progetti, politiche, iniziative, azioni ed esperienze innovative con lo scopo di contribuire a migliorare la qualità di vita delle comunità, alle strategie di sviluppo dell'anno in corso ed all'immancabile solidarietà della serata dell'Epifania che tutte le feste si porta via, svoltasi al club Ritrovo della Montagna nei pressi di Montalto Uffugo, rappresenta un bilancio rispettabile per il PT Group Salute . E' stata una serata, quella dell´Epifania, che ha proposto varie proiezioni di filmati, grazie a tutti gli addetti stampa presenti; per la stampa digitale e cartacea l´ ing Isabella e per la televisione Gennaro Gallo e Franco Portella, che hanno seguito le attività  della PT group ovunque, non ultimi i due convegni/eventi promossi a Roma insieme all'ambasciata della Repubblica Croata. Da ricordare In particolare: la visita dell'Ambasciatore S.E. prof. Damir Grubisa , presidente del comitato scientifico della stessa PT group Salute, in Calabria e il recente viaggio in Brasile del Presidente dott. Paolo Trotta e della responsabile dello sviluppo est europa corrispondente giornalistica del gruppo La Gazzetta, Natalia Tabara. Da evidenziare un collegamento via Skype con il Presidente PT group Salute Brasile e responsabile sviluppo per il Sudamerica Avv. Giuseppe Arnò, attraverso il quale si sono ratificate le attività  già intraprese in Brasile, allo stato, in via di definizione del relativo processo burocratico amministrativo, per promuovere i servizi in quel Paese. Il presidente Trotta ha rimarcato l'accoglienza familiare ricevuta in Brasile, elogiando il lavoro svolto dal Presidente Avv Arnò e dalla direttrice Avv Patricia Arnò che tanto si stanno prodigando insieme al gruppo di lavoro degli stessi creato per sviluppare il progetto nel Sudamerica. Sono stati insigniti infine con l'attestazione di benemerenza anche alcuni dirigenti e l'editore della Casa editrice Orizzonti Meridionali, dott. Franco Alimena. Per concludere, un pensiero al caso del musicista Moldavo, Alexandru Cioroi cui saranno consegnati, in occasione della prossima visita in Moldavia dei rappresentanti del PT Group, dei fondi per consentirgli di proseguire nel nobile percorso artistico intrapreso; non per caso, ogni anno la cena sociale ricade in coincidenza della celebrazione del Natale ortodosso e celebrando questa ricorrenza non si è potuto fare a meno di aprire una discussione anche sulla promozione della dottrina sociale della chiesa sul dialogo intereligioso, nel rispetto delle differenti identità.

di Redazione



Il Presidente Dott. Paolo Trotta e a seguire alcune foto degli eventi descritti





























.


 

Ultimo aggiornamento Domenica 11 Gennaio 2015 21:58
 

Ultime Notizie

Centro studi Cresesm News
Via Zara,26 87011- LAUROPOLI (CS)   Ricerca del Cresesm sulla devianza... Leggi tutto...
CS - Vicinanza a Don Patriciello e cittadini
Caivano. Cosenza (FdI): vicinanza a Don Patriciello e cittadini. Sparatoria è... Leggi tutto...
Calabria - Culla di civiltà
    La storia della NS TERRA  è una storia affascinante, fatta... Leggi tutto...
XXI edizione dei Campionati italiani di Astronomia
Campionati (ex Olimpiadi) italiani di Astronomia a.s. 2022/2023 In data odierna... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |