Template Tools
Giovedì, 25 Aprile 2024
Analisi sulle dinamiche del disastro aereo in Ucraina PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Notizie - Mondo
Domenica 20 Luglio 2014 21:34

Due vicende unite dalla stessa tragedia Ustica - Donetsk
 


Il disastro in Ucraina riporta la memoria ad un giallo già visto, "la strage di Ustica", molte similitudini uniscono i 2 casi, in ambedue le situazioni 2 guerre erano in atto, Mediterraneo e Donbass, 2 capi di Stato (Gheddafi e Putin) erano in transito sulla rotta dei 2 aerei civili.
In Ucraina si era ancora nelle fasi preliminari per capire la dinamica, che da Washington sono partite le prime accuse verso i separatisti filorussi ritenuti responsabili del disastro, senza attendere i rilievi della commissione aeronautica.
Il tragico evento è stato preceduto da tanti piccoli tasselli che fanno propendere ad una azione premeditata.
Obama aveva annunciato in un breafing, che gli USA, se subentravano "fattori eclatanti", avrebbero imposto ulteriori sanzioni alla Russia, indipendentemente dalle decisioni prese dall'Europa.
Guarda caso ora Obama ha il pretesto, ricorda tanto l'intervento di Bush in Iraq, anche allora si cercò la motivazione per giustificare l'intervento. I sapienti strateghi della CIA e NSA da abili romanzieri e mistificatori, imbastirono una storia credibile, "il Demonio Saddam era in possesso di armi chimiche", dimenticarono però un piccolo particolare, furono vendute all'Iraq da aziende chimiche statunitensi tonnellate di diserbante agricolo per proteggere le culture da agenti patogeni, i mistificatori che erano a conoscenza dei depositi imbastirono la storia che Saddam disponesse di armi chimiche e esperti chimici di cui Baghdad non disponeva, avrebbero potuto estrarre dal diserbante, la componente chimica necessaria a produrre armi chimiche.
A distanza di anni la storia si ripete, cambiano le scenografie e le comparse ma gli attori principali rimangono.
Il disastro dell'aereomobile della Air Malaysia con 295 passeggeri è una vittima di questi sporchi giochi che lobby affaristiche imbastiscono con ex generali al soldo di compagnie petrolifere per mettere mano su business energetici.
Non ci arroghiamo di avere poteri divini, ma crediamo di avere una analisi di pensiero arguta e acuta, cosa è accaduto a 10.000 mt di quota non possiamo stabilirlo con precisione, ma quello che ci ha colpito sono le dichiarazioni ufficiali di Obama, quali strumenti aveva per dire 420 sec dopo il disastro che un missile ha colpito l'aereo dell'Air Malaysia a 10 mila metri di altezza, colpo di culo o un uccellino lo aveva avvertito, magari lo stesso uccellino che seguiva quella rotta? Tante coincidenze che ci fanno porre domande a cui tentiamo di dare una risposta. Altro enigma di questo infinito puzzle, perché l'aereo della Air Malaysia si trovava in quel punto e volava su un rotta insolita rispetto a quella stabilita. Chi ha dirottato l'aereo su quella direttrice che avrebbe sorvolato la zona calda di Donbass? Perché quell´aereomobile è stato parcheggiato giorni indietro in un hangar dell'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv, appartenente alla società statunitense GA Telesis di Lauderdale in Florida e altra incognita che cerca soluzione, perché è stato sostituito il Codice ICAO con il nuovo codice N105GT e comunicato ad Israele, quali sono gli interessi per cui Israele deve essere messa a conoscenza di un codice riservato? Ancora, perché i vertici di Air Malaysia hanno permesso tutto questo?
La macchina della propaganda occidentale si è messa in movimento, i media occidentali "pappagalli" si sono allineati alla versione confezionata dalla CIA.
In queste ore i più avvezzi alle informazioni hanno notato qualcosa di anomalo, i lanci delle agenzie come vengono inserite scompaiono, questa procedura non è permessa nelle agenzie di stampa, se c'è un aggiornamento sulla stessa notizia si aggiunge un ++ e si riscrive la notizia con le modifiche apportate, cosa che non sta accadendo, le notizie "scompaiono", tutto fa supporre che ci siano "elementi" che monitorano i lanci di agenzie e nel momento che una news appare "compromettente" qualcuno interviene via server e le oscura. Difficile potersene accorgere su un flusso continuo di notizie, si può scoprire solo ricorrendo a Keyword. Dal momento del disastro, le notizie inerenti come entrano, se non ritenute idonee, scompaiono dai monitor. Stranamente si dissolvono quelle che mostrano un coinvolgimento delle forze occidentali e si materializzano quelle
ricostruite in "laboratorio", caso eclatante, la registrazione dei separatisti che confermano l'abbattimento dell'aereo, una plateale montatura, manca l'oggetto usato per colpire l'aereo, sarebbe la prima volta, in ogni occasione non hanno mai disdegnato i separatisti, di evidenziare il tipo di arma usata per abbattere elicotteri, caccia o aerei da trasporto, come mai in questa occasione hanno cambiato strategie? È più che evidente che la scenografia è montata e falsa, come dubbia è la tesi di Obama 420 sec. dopo il disastro, ovvero, un missile terra aria ha provocato l'esplosione in volo del Boeing 777. Caro Obama i tuoi consiglieri dovrebbero insegnarti ad usare massima cautela, se fosse stato il missile e considerando il notevole impatto al suolo dell'aereomobile da 10.000 mt. di altezza, come si spiegano che i corpi e i bagagli in alcuni casi sono intatti? Se fosse stato un missile terra aria, sarebbe esploso e quindi a terra avremmo trovato solo pezzi microscopici cosa che non è accaduto, quindi il tutto si spiega con un missile o 2 lanciati da 2 caccia posti sulle 2 fiancate in posizione 45° rispetto all'angolo determinato dalla congiunzione immaginaria, punta del caccia pancia Boeing 777. Se bagagli e molti passeggeri allacciati ai sedili presentano un corpo pressoché intatto, la dinamica non può che avvalorare che i missili sono stati lanciati dai caccia. L'impatto ha diviso il Boeing in 2 tronconi senza esplodere e i 2 tronconi sono venuti già da 10.000 mt con i corpi e i bagagli intatti. Questo fa propendere che molti dei passeggeri non sono morti per l'impatto con il missile, ma sono morti per mancanza di ossigeno. Obama arrampicandosi sugli specchi nella sua dichiarazione 420 secondi dopo, ha affermato: "le prime prove raccolte indicano che il missile è stato sparato dai filorussi". Chi ha raccolto le prove in 420 sec, meno il tempo necessario a far pervenire l'informazione ad Obama? Alieni dotati di multi arti allungabili e tentacolari, dotati di laboratori di analisi ipersonici? Non ci sembra che gli USA abbiano laboratori in grado di avere risposte in nano secondi.
Caro Obama gli Stati Uniti non hanno mai brillato in prove certe, gli esempi sono tanti Kosovo, Iraq, Libia, Siria,
un ripasso agli studi della fisica non ti farebbe male, se fossero stati i separatisti, cosa difficile da credere, gli stessi dovrebbero disporre di strumenti di precisione e radar, per raggiungere e colpire da terra a 10.000 mt un aereo in volo a 560 Km.
Non vogliamo essere presuntuosi ma per colpire con precisione balistica un bersaglio di quella grandezza e in movimento, occorrono una serie di triangolazioni che coinvolgono batterie missilistiche a terra, un satellite che trasmette in real time le coordinate dell'aereo in volo e infine diversi aerei dotati di ricevitori radar che ritrasmettono alla stazione di calcolo di terra i dati ricevuti dal satellite.
Obama come crede di poter giustificare un simile evento con una dinamica cosi semplicistica come espresso nella sua dichiarazione? Tra l'altro lo stesso dipartimento statunitense, ha sempre dichiarato che i separatisti sono in possesso solo di lancia missili a spalla MANPADS, sistemi che sparano missili max a 4 km.
Parlare oggi di una “Ustica ucraina” non è poi così lontano dalla verità : la storia ci insegna che fu un missile francese ad abbattere il DC-9, l'aereo da colpire in realta era il MIG di Gheddafi che si era fatto scudo dell'aereo italiano. Dopo anni di indagini e depistaggi una verità scomoda e poco onorabile è emersa.
Oggi come allora, si ripetono gli stessi eventi, qualcuno ha agito preventivamente e ha di proposito messo l'aereo della Malaysia in quella particolare posizione, il codice ICAO era stato modificato a Tel Aviv e Israele ne è stata messa a conoscenza. Lo scenario è lo stesso: anche allora si affrettarono ad affermare che un aereo civile era caduto e tutti erano morti, nonostante la veritàpoi emersa fosse ben diversa. Come allora anche oggi Obama ha dichiarato con altrettanto sicurezza che a colpire sia stato un missile. Vogliamo "cospirare", e se su quel volo vi fosse stato un "pacco diplomatico"? Questo spiegherebbe il motivo per cui Obama si è affrettato a descrivere una dinamica simile all'esplosione di un missile.
Ma in quello spazio aereo affollato, 2 aerei provenienti dal sud America con 2 alte personalità il Presidente Putin e il Premier indiano Narendra Modi neo presidente della Banca BRICS si trovavano sulla stessa rotta. L'aereo presidenziale di Putin IL 76 molto simile anche nei fregi al Boeing 777 ha immediatamente deviato rotta pochi min prima dell'impatto, un caso, una premonizione, o altro? Guarda caso anche l'aereo indiano che seguiva ha cambiato rotta, chi ha avvertito del pericolo il pilota indiano? L'FSB russo a bordo del volo di Putin?


 
Chi era l'obiettivo Putin o il Premier indiano neo presidente della Banca del BRICS, la cui fondazione è stata ostacolata in tutti i modi da FMI e BCE?
Se veramente l'obiettivo fosse Putin, l'Occidente ha deciso di suicidarsi da sola. Da oggi in poi dobbiamo prestare molta attenzione a chi stringiamo le mani, perchè evidentemente questa Alleanza Atlantica non esiste più. Gli Stati Uniti, continuano a pressare l'Europa, per ulteriori sanzioni economiche alla Russia per aver sostenuto l´indipendenza della Crimea, ben sapendo che i soldati russi si trovassero in quella regione da oltre 100 anni. L´intera destabilizzazione dell´Ucraina è stata addossata a Mosca, ma non sono mai stati rivelati i mercenari occidentali che sono di stanza a Kiev, né la mole dei petrodollari che la Casa Bianca ha stampato per l´occasione con il benestare dell'FMI. È anche vero che servono ad ambedue le parti “statistiche di morti”  per giustificare azioni politiche e sabotaggi economici. Siamo assetati di vittime per poter propagandare gasdotti, siamo ostaggio di società petrolifere che hanno eserciti privati, e sparano su civili inermi. Non c´è stata nessuna condanna da parte dell´ONU, perchè anche questa "nobile" organizzazione usa due pesi e due misure Kosovo - si Crimea - no, inoltre si serve di carnefici mercenari e di un esercito di mistificatori, pagato con i soldi dei contribuenti.
Se oggi l´America va in giro a promettere mari e monti a tutti, ed in particolare ai piccoli Paesi che aspirano ad emergere, prima o poi questo “full di assi” bisognerà andarlo a vedere. Il bluff dei giocatori di poker non sarà sempre accettato da chi invece gioca a scacchi, e allora sarà un pò difficile poter affrontare i separatisti con nostalgie dell'eroica Armata rossa. Un avvertimento lo ha lanciato il Presidente rumeno Basescu filo NATO che teme un confine filo russo.
Il Presidente Basescu ex URSS è estremamente preoccupato di come l'occidente affronta il problema Ucraina, sa benissimo che l'operazione nella zona Dombass può andare per le lunghe, e le popolazioni dell´Est, ancora nostalgiche dell'URSS, possono infiammare tutta l'aria ex URSS per un ritorno al passato nella federazione della Russia. L´onda anomala che si sta sollevando in molti paesi ex URSS, l'occidente, non può pensare di arginarla con propaganda, TV di parte e media pappagalli. Finchè ci saranno petrolieri e emissione di biglietti verdi, mercenari e terroristi si confronteranno ancora. Cosa potrà accadere?
Prepariamoci dopo le primavere arabe e le rivoluzioni arancioni, ad una rivolta sanguinaria che coinvolgeràgli ex paesi sovietici e aprirà la strada al grande progetto EURASIA, che riunirà la storia del popolo cristiano.
 
Maurizio Compagnone
Opinionista de "La Gazzetta italo brasiliana e di "Piazza Italia" di Caracas
 
 
-------
Segretario Organizzativo Nazionale
Maurizio Compagnone
Via Taranto 44 - 2° PianoÂ
00182 Roma
 
Url: www.ipopolari.it
 
Ultimo aggiornamento Domenica 20 Luglio 2014 22:09
 

Ultime Notizie

la newsletter del Cittadino Canadese
Il punto del mezzogiorno. A mezzogiorno in punto, dal lunedì al venerdì, la... Leggi tutto...
Non c’è limite all’orrore
Non ci sono parole sufficienti per descrivere quanto successo in Israele la... Leggi tutto...
Novità librarie, Krishan Chand Sethi
Una nuova opera pubblicata da Krishan Chand Sethi, in India Un prezioso volume... Leggi tutto...
Ottava edizione del Fitce
Nasce il Consulting hub in Florida: alleanza strategica per il prossimo Florida... Leggi tutto...
Bonaccini e Porta a Buenos Aires
  (8 maggio 2023) - Accompagnato da Fabio Porta, deputato eletto in... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |