Template Tools
Sabato, 20 Aprile 2024
PT Group Salute in crescendo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Notizie - Italia
Sabato 12 Luglio 2014 15:31

Paolo Trotta: Un protagonismo che giova al brand e all´idea


 

PT Group Salute protagonista la scorsa settimana a Roma in occasione del secondo anniversario dell'ingresso della Croazia nell'Unione Europea ed del ventiduesimo anniversario della costituzione della Repubblica indipendente di Croazia; l'evento si è svolto nel complesso monumentale di San Giovanni in Lauro a Roma, sede del Pio Sodalizio dei Piceni; entusiasta il Presidente dott.Paolo Trotta esprime la propria soddisfazione per la oramai consolidata collaborazione con l'Ambasciata della Repubblica di Croazia in Italia e tutto il personale con un ringraziamento particolare all'Ambasciatore S.E. Prof. Damir Grubisa e all´addetta culturale dott.ssa Ines Sprem.
 
Infatti da quasi due anni la PT Group Salute partecipa a vario titolo a manifestazioni promosse dalla stessa ed alle ultime due in ordine cronologico; per l'appunto, la festa nazionale a Roma, nonchè un convegno sulla dieta mediterranea co-promosso, tra gli altri, dall'Universita' di Roma Tor Vergata e dalla stessa Ambasciata, con il Patrocinio di Expo 2015, Ministero della Cultura Croata, Mibac, provincia di Roma, Roma Capitale e dall'Ente Nazionale Croato per il Turismo. La Paolo Trotta Group e la Società  Generale Cristiana di Mutuo Soccorso PT Group Salute, sono state partner dei citati eventi.
 
Inoltre, va ricordata la manifestazione promossa nel mese di maggio da PT Group SALUTE per la prima visita in Calabria dell'Ambasciatore della Repubblica di Croazia in Italia S.E. Prof. Damir Grubisa, che in una intervista televisiva delle emittenti calabresi Rtt e Mediasud, ha espresso parole di apprezzamento per l'amicizia e l´ospitalità  ricevute, ma soprattutto per le molte attitudini tra la popolazione croata e calabrese, che in sinergia nell'area del Mediterraneo possono essere partner strategici vincenti.
 
V´è ancora da rilevare che dopo  la recente visita del Presidente della Gazzetta Italo Brasiliana, Avv.Giuseppe Arnò si è allargato l'orizzonte della PT Group Salute, che forte della collaborazione con lo stesso opererà anche nelle Americhe con l'apertura di una sede a Rio de Janeiro - Nova Friburgo.
 
Oltre a ciò si sta infine programmando una maggiore compartecipazione della Calabria all´informazione resa dalla stessa rivista per consentirne una maggiore diffusione anche nel Mezzogiorno d'Italia e perchè no, nel Mediterraneo allargato ad Est. La Gazzetta Italo Brasiliana di cui si parla era presente negli stand della Festa Nazionale Croata di Roma insieme alla PT Group Salute, incorniciate per l'occasione entrambe dalle migliori specialità culinarie del nostro territorio Calabro.
 
Il Presidente dott. Paolo Trotta esprime soddisfazione per quanto fatto fin'ora, ma afferma che la strada è tutta in salita per quanto concerne la promozione e diffusione del concetto mutualistico e quindi l'adesione di nuovi partner, e soprattutto soci/utenti.
A tal proposito esprime una nota critica che vuol essere affatto costruttiva per le nostre amministrazioni locali a tutti i livelli, poco vicine ad iniziative tese alla promozione vera del nostro territorio e della nostra cultura e tradizione, in tutti gli aspetti economici e sociali, ma ancor peggio quando non dimostrano e ce ne sarebbe bisogno, spirito di collaborazione. “In determinati contesti infatti – precisa il Dott. Trotta - dette amministrazioni sono sempre pronte a prendersi qualche merito o a far apparire come se tutti gli sforzi e l'operato di alcune attività  siano stati frutto della loro magica intermediazione. A buon intenditor poche parole ...” “Auspichiamo quindi – conclude - un rinnovato buon senso atto a favorire un vero bene collettivo e non teso solo alla passerella di turno a scopi elettoralistici”.

Foto: da sin.: Dott. Trotta con l´Amb.Grubisa
Gomileno
per Calabria news.LG
Ultimo aggiornamento Domenica 13 Luglio 2014 13:18
 

Ultime Notizie

Talk Umorismo ed Etica
Talk Umorismo ed Etica Con ... Leggi tutto...
I "Fanti piumati"
  “I BERSAGLIERI: PRIMI AD ACCORRERE” - CALENDARIO ASSOCIATIVO... Leggi tutto...
Turismo delle Radici - I 16 Coordinatori regionali
ROMA\ aise\ - Sono stati pubblicati sul sito della Farnesina i... Leggi tutto...
Emergenza energetica
  Il governo ha individuato nel complesso oltre 30 miliardi di euro per... Leggi tutto...
In Italia il World Skate Games 2024
ASSEGNATI ALL’ITALIA I WORLD SKATE GAMES 2024 Il Congresso mondiale... Leggi tutto...

Rivista La Gazzetta

 
Edizione 41
La Gazzetta 41
 

40 | 39 | 38 | 37 | 36 | 35 | 34 | 33 | 32

31 | 30 | 29 | 28 | 27 | 26 | 25 | 24 | 23

22 |